www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Halloween 2024 nei Castelli tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia
Leggi la notizia...

Dolomiti in autunno tante attività gratuite
Leggi la notizia...

Ville Aperte in Brianza dal 14 e il 29 settembre
Leggi la notizia...

Val d’Ega cosa fare ed escursioni 2024
Leggi la notizia...

Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO




Relax e charme immersi nei profumi e nei gusti della cucina Trevigiana a Portobuffolè (TV)
Collezione di gusti primavera-estate...
Portobuffolé è un piccolo paese della provincia di Treviso. Nonostante le dimensioni, è un autentico gioiello dal punto di vista storico-artistico. Si trova al confine con il Friuli Venezia-Giulia, ed è uno dei pochi comuni della provincia a estendersi su entrambe le rive del fiume Livenza. Qui, incastonato nel verde della Marca Trevigiana, si trova il Romantik Hotel Villa Giustinian. Lo conducono come un bijou Gianni a Nathalie Berto-Christ, che dopo essersene innamorati l’hanno rilevata nel 1988 per farne, nel ’92, un resort di strepitoso glamour. Come la maggior parte delle dimore nobiliari venete di campagna, Villa Giustinian risale alla seconda metà del ‘600. Ogni dettaglio testimonia la ricchezza e la raffinatezza di quell’epoca, che ha trovato nella famiglia Berto-Christ gli eredi ideali, oltre che gli ospiti perfetti: discreti, calorosi e cortesi.
La primavera e l’estate sono due delle stagioni in cui questo gioioso angolo del Veneto schiude le proprie bellezze in tutta la loro pienezza. Villa Giustinian propone diverse, intriganti possibilità nel periodo che va da aprile ad agosto 2011. Ognuna delle proposte, in piena sintonia con i gusti del territorio, comprende una bottiglia di Prosecco di benvenuto servita in camera. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, in occasione dell’apertura della piscina con acqua riscaldata, è possibile trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura. Un pernottamento e una cena romantica da 5 portate, inclusi i vini del territorio, parte da 150 euro a persona in camera doppia.
In occasione della Festa della Mamma, il 7 e l’8 maggio, ha ideato un indimenticabile weekend, coincidente con il mercatino dell’antiquariato locale: un pernottamento, la cena romantica oppure il pranzo della festa a partire da 150 euro a persona in camera doppia.
Dal 2 al 5 giugno, per celebrare la Festa nazionale, pervasi dai colori e dai profumi del Veneto, c’è un pacchetto gustoso: 3 pernottamenti, una cena di gala con delizie dell’Adriatico accompagnata da vini friulani e locali e una degustazione di salumi e formaggi con vini del territorio. Il costo è a partire da 360 euro a persona in camera doppia con trattamento di B&B.
A fine mese, dal 22 al 26 giugno, ecco ‘Tramonto tra le colline del Prosecco’, un tuffo nei piaceri enologici del trevigiano. Sono comprese 4 notti, una cena romantica con 4 portate, vini inclusi. E soprattutto, il venerdì, un’escursione con visita in una distilleria, aperitivo in una famosa azienda vinicola e una cena in una tipica trattoria lungo la strada del Prosecco. Il costo del pacchetto è a partire da 490 euro a persona in camera doppia con trattamento di B&B.
Per concludere dal 2 luglio al 13 agosto c’è la possibilità di trascorrere alcuni ‘Giorni d’estate a Portobuffolè’. Sono compresi 5 pernottamenti, 2 menu serali, una degustazione di salumi e formaggi con vino del territorio e un pranzo in trattoria lungo le strade del vino. Il prezzo è a partire da 530 euro a persona in camera doppia con trattamento di B&B.

Potsdam, Amburgo, Zurigo, Praga, Parigi… i Romantik Hotels & Restaurants sono presenti nelle grandi città. E si possono trovare naturalmente anche in regioni suggestive come la Costiera Amalfitana, il Waldviertel Austriaco o la Valle del Reno. Tutti gli hotel Romantik hanno stretti legami con il proprio territorio, sono gestiti in prima persona dal proprietario e puntano a valorizzare le tradizioni e i valori dell’ospitalità. Oltre a proporre le specialità regionali, tutti gli hotel vantano una cucina gourmet di altissimo livello, apprezzata anche dalle guide gastronomiche internazionali. E alberghi del benessere certificati, in cinque stati diversi, offrono una ampia selezione di comfort e wellness.

Romantik Hotel Villa Giustinian
Via Giustinian 11, 31019 Portobuffolè (TV)
www.romantikhotels.com/Portobuffole

Link da vedere: Romantik Hotel Villa Giustinian scheda e foto

Fonte: Ella Studio

notizia del 04.04.2011






Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved