www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Halloween 2024 nei Castelli tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia
Leggi la notizia...

Dolomiti in autunno tante attività gratuite
Leggi la notizia...

Ville Aperte in Brianza dal 14 e il 29 settembre
Leggi la notizia...

Val d’Ega cosa fare ed escursioni 2024
Leggi la notizia...

Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO


A Cortina non solo sci ma escursioni con ciaspole sulle tracce degli animali selvatici
Un bianco inverno alternativo a suon di ciaspole per ammirare gli ovattati paesaggi della leggendaria conca di Cortina d’Ampezzo: ecco la proposta del Parkhotel Ladinia, che, dopo un’accurata ristrutturazione, si presenta nelle nuove, eleganti vesti: un connubio di design contemporaneo e tradizionale stile ampezzano.

Non solo sci, ma escursioni guidate tra incantevoli panorami immacolati: per chi vuole rilassarsi nel silenzio e fare lunghe passeggiate con le ciaspole nel candore della neve, il Parkhotel Ladinia ha in serbo un calendario ricco di gite guidate gratuite per tutti gli ospiti, per conoscere e scoprire l’ambiente naturale, la vita degli animali selvatici, le loro abitudini e dove incontrarli. Un’esperienza durante la quale il profondo silenzio e lo stretto contatto con la natura riescono a stupire adulti e bambini: una giornata rigenerante per il corpo e lo spirito.

Nel corso delle escursioni si cammina lentamente, osservando i vari tipi di territorio, dal bosco al pascolo, dal torrente alle rocce, individuando in ognuno la specie che lo abita e soprattutto scoprendo le tracce, che cosa e dove mangiano. Dalle impronte lasciate sulla neve, la guida spiega l’itinerario, le abitudini, la vita sociale (o solitaria) dell’animale in cui ci si è imbattuti. Una giornata a stretto contatto con il ritmo dell’ambiente circostante e dei suoi piccoli abitanti; ci si immerge in un microcosmo che svela in modo semplice ed autentico i segreti della natura: un documentario in diretta, senza intermediari.

Per chi non vuole fare a meno delle adrenaliniche discese, il comprensorio sciistico, soleggiato per tutto il giorno, è a 400 metri dall’hotel: ai piedi del Monte Antelao partono gli impianti che portano ai 15 km di piste da sci, sempre perfettamente innevate e mantenute grazie ad moderno impianto di innevamento artificiale che garantisce la neve per tutta la stagione. Piste rosse e piste nere attendono gli sciatori più esperti, mentre per i principianti viene proposta una pista azzurra e baby dotata di ski lift per muovere i primi passi sugli sci.
Per i più piccoli, il Parco Giochi Neve Sole grande 4500 mq, situato in una posizione panoramica ai piedi del monte Antelao a fianco delle pista da sci, dispone di 3 funzionali tapis roulant e molti altri divertenti giochi sulla neve – c’è anche una divertente pista di discesa con gommoni, slittini e bob - dove poter lasciare i bambini tranquillamente liberi di giocare e divertirsi all'aria aperta. Il parco è sorvegliato ed è dotato delle misure di sicurezza più all'avanguardia.
Gli ospiti del Parkhotel Ladinia usufruiscono di uno sconto per lo skipass giornaliero al costo di 22,00 Euro in bassa stagione e 25,00 Euro in alta stagione.

Dopo una giornata passata sulla neve, il centro benessere del Parkhotel Ladinia attende gli ospiti con un nuovo menu di proposte che guardano sia ad Oriente sia alla tradizione del territorio. Tra i trattamenti più gettonati ci sono:
On zon su, il massaggio taoista del piede
Danto Shiatsu un'antica arte corporea orientale che si effettua agendo manualmente su specifici punti del corpo posti lungo i meridiani energetici per riequilibrare le disarmonie dell'energia vitale (Ki) e dare benessere
Moxa, arte e scienza taoista che usa il calore e il profumo dell’artemisia, trasformata in coni e bastoncini, su punti specifici per la vitalità e la salute

Bagno di fieno alpino: i benefici del bagno di fieno sono conosciuti da decenni dagli abitanti delle nostre montagne, il bagno di fieno distende la muscolatura, rilassa tutto il corpo ed ha un ottimo profumo. Il trattamento inizia con un piacevole pediluvio Kneipp che attiva la circolazione e aumenta l'efficacia delle erbe benefiche

Maschera per il corpo dopo sport: piacevole impacco di argilla bianca con essenza di camomilla e viola, distende la muscolatura e ha un effetto benefico sulle articolazioni. Un massaggio rilassante completa il trattamento.


Parkhotel Ladinia - Dolomiti Spa Resort, Via Ladinia, 14 - San Vito di Cadore (BL) Tel. 0436 / 890 450 www.hladinia.it

Fonte: Pizzinini scolari comunicazione

notizia del 21.10.2010






Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved