www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Halloween 2024 nei Castelli tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia
Leggi la notizia...

Dolomiti in autunno tante attività gratuite
Leggi la notizia...

Ville Aperte in Brianza dal 14 e il 29 settembre
Leggi la notizia...

Val d’Ega cosa fare ed escursioni 2024
Leggi la notizia...

Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO


Dog-Trekking e Nordic Walking sull'Appennino Tosco-Emiliano
Con l’arrivo dell’autunno la campagna toscana dirige un concerto di calde note con il coro delle dorate distese di grano, le chiome aranciate degli alberi e strade sinuose di terra color ocra che si perdono tra i poggi. Adagiato sulle colline, il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, nel cuore del Mugello, a Borgo San Lorenzo (FI), è il punto di partenza ideale per raggiungere paesaggi mozzafiato: sorge alle pendici del parco forestale del Giogo-Casaglia, che si estende nell’Appennino Tosco Romagnolo per oltre 6.000 ettari tra i comuni di Palazzuolo sul Senio, Borgo San Lorenzo, Firenzuola e Scarperia.

Per scoprire luoghi e colori della stagione più emozionante dell’anno il resort organizza weekend all’insegna della natura con escursioni di Nordic Walking e Dog-Trekking.

A settembre 2010 in collaborazione con la “Athabaska Sleddog School”, iniziano i weekend di Dog-Trekking lungo i sentieri più belli dell’Appennino, escursioni a piedi o in bicicletta per piccoli gruppi (da cinque a dieci persone), con cani da slitta Husky, guidati da istruttori professionisti.

La proposta valida fino al 24 dicembre 2010 include 1 o 2 pernottamenti con prima colazione continentale a buffet, un’escursioni di circa 3 ore con i cani, un pranzo al sacco (panini con salumi locali, integratore salino e frutta fresca), libero utilizzo di piscine (in stagione), campo da tennis, mountain bike, campo da calcetto e da pallavolo, a partire da 97 euro a persona a pacchetto (1 pernottamento) in camera doppia.

Agli appassionati del Nordic Walking e a chi voglia cimentarsi per la prima volta in questa disciplina di sport e benessere sono invece dedicati i fine settimana dal 22 al 24 ottobre e dal 5 al 7 novembre 2010, in collaborazione con Gianfranco Bracci
(www.gianfrancobracci.it), guida ambientale ed escursionistica da oltre trent’anni.

Nato in Finlandia negli anni trenta per l’allenamento estivo dei fondisti dello sci, il Nordic Walking, con un movimento alternato di braccio e gamba opposti, mette alla prova resistenza, forza, mobilità e coordinazione, avvalendosi di bastoncini telescopici in fibra di carbonio e vetro. Le nuove cartoguide edite dalla Comunità Montana, insieme ai localizzatori GPS messi a disposizione dalla reception, porteranno gli amanti della natura e gli appassionati di trekking a scoprire stradelle, sentieri e mulattiere sino a rifugi montani e a panorami affascinanti.

La proposta comprende 1 o 2 pernottamenti con prima colazione continentale a buffet, 2 escursioni di circa 3 ore l’una comprensive di un’introduzione teorica al trekking e del noleggio dei bastoncini, 2 pranzi al sacco (panini con salumi locali, integratore salino e frutta fresca), libero utilizzo di piscine (in stagione), campo da tennis, mountain bike, calcetto e pallavolo a partire da 167 euro a persona a pacchetto in camera doppia.

Inoltre l’impegno profuso dagli enti locali nella valorizzazione turistica del patrimonio agricolo-forestale si è recentemente concretizzato nella pubblicazione di nuovissimo materiale informativo. Oltre ai tradizionali itinerari del sistema escursionistico SO.F.T (Sorgenti di Firenze Trekking) e della R.E.T (Rete Escursionistica Toscana) sono ora proposti sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano nuovi percorsi tematici.

L’autunno più divertente con le proposte a misura di scarponcini del Monsignore della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI).
Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Sito web: www.monsignore.com  

Fonte: Ufficio Stampa Ella Studio

notizia del 31.08.2010






Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved